--owari, pokémon this night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,912

    Status
    Anonymous
    Nome: Owari gdr
    Link forum http://owari.forumfree.it/
    Piccola descrizione + data di creazione : Il forum č un Gdr ambientato nel mondo dei Pokémon con ambientazione originale creata dallo staff. Le sezioni del forum sono completamente accessibili ad utenti e visitatori tranne la Red Zone per le ruolate a sfondo erotico per la quale occorre essere utenti attivi del gdr. Le sezioni riguardano per la maggior parte il gdr o comunque il mondo dei Pokémon, con una piccola sezione off topic dedicata ad altro. Il forum risulta creato tecnicamente due anni fa, ma con il tempo necessario alla creazione di tutte le sezioni e la redazione dei regolamenti il gdr č effettivamente avviato da da un anno(intorno a maggio 2013), quindi consideriamo quella la data di creazione.
    La skin č una vostra creazione? No.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    SuperMod.
    Posts
    23,293

    Status
    Online
    Ciao!
    Nei prossimi giorni mi occuperň io della valutazione! (:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,912

    Status
    Anonymous
    Accidenti che velocitŕ, grazie mille per la disponibilitŕ xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Aš tave myliu

    Group
    SuperMod.
    Posts
    23,293

    Status
    Online
    ASPETTO GRAFICO

    Primo impatto: Il forum carica molto velocemente e sembra ben ordinato. Personalmente non amo le tag con le emoticons enormi, rendono piů caotico e difficile da leggere quello che viene scritto.
    Skin: Non č fatta da voi quindi non posso valutarla, l'unico consiglio che posso darvi č di non far rimanere il menů utente fisso sullo schermo: so che č piů scomodo ma essendo distanziato dalla cima della pagina rende inframmezzato il forum. In generale i colori sono un po' troppo chiari, stancano (e sono rimasta molto poco sul forum ogni volta che sono entrata), perň almeno vi distinguete da tutti i forum di pokemon che usano quasi sempre il rosso.
    Logo: Mi piace molto, č semplice e ben si abbina con il resto della skin.
    Targhette: Nulla da dire, anche queste sono semplici e ben incastrate. Forse, visto che avete le scroll nelle descrizioni, le farei della stessa altezza della sezione.

    ORGANIZZAZIONE

    Tabelle: La tabella superiore č ben organizzata e semplice da capire, forse (come nel resto del forum) troppo piccolo il font. La tabella inferiore anche č veramente ben fatta, nulla da dire.
    Blocchi sezione: Per quanto io non capisca molto di pokemon ho capito quasi tutto e sono riuscita ad orientarmi bene, direi quindi che anche qui siete veramente ad un buon punto!
    Accessibilitŕ: Come avete detto giŕ in descrizione, il forum č quasi completamente fruibile all'utenza che vuole decidere se iscriversi o meno, ottimo lavoro!

    VITA DEL FORUM

    Staff: Girando per qualche giorno ho potuto notare che c'č sempre un membro dello staff attivo (qualche sera fa sono entrata a notte fonda e c'era uno staffer! o.o) e pronto a rispondere, continuate cosě!
    Utenti: L'utenza č abbastanza attiva, magari non molti utenti tutti insieme, ma ci sono. Con altro spam potrete aumentarla, considerato che i pokemon - a quanto ne so - sono un evergreen.

    IN CONCLUSIONE
    Voto in media: 894Star-icon894Star-icon894Star-icon894Star-icon894Star-icon
    Motivazione e consigli: Non saprei che cosa consigliarvi se non molto spam e delle iniziative che invoglino l'utenza esterna a partecipare attivamente. Un altro consiglio che vi do, essendo il vostro forum a buon punto come attivitŕ - anche se non in tutte le sezioni - č di ridurre i banner in fondo al forum: inserire link esterni diminuisce l'indicizzazione su google quindi meno banner piů alti come risultato in internet! (:

    Fatemi sapere quando avrete messo il bannerino in home!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,912

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per la valutazione, ho inserito il bannerino in home.
    Passando ai consigli, le targhette effettivamente volevamo cambiarle da tempo, il fatto che l'altezza delle targhette non sia allineata a quella delle scroll č che fino a poco fa le descrizioni non si leggevano bene e come "misura d'emergenza" abbiamo alzato l'altezza delle sezioni ma non abbiamo ancora avuto tempo di rifare le targhette...
    Per la grandezza forse un po' troppo piccola del font sono d'accordo, normalmente odio i forum a font piccolo XD Ma ho risolto aumentando un po' lo zoom della pagina e nessuno degli utenti si č mai lamentato fin'ora.
    Grazie ancora per la valutazione!
     
    Top
    .
4 replies since 21/6/2014, 17:27   2353 views
  Share  
.